Sostieni i nostri viaggi con il pulmino!

Scegli di sostenere le persone con disabilità che ogni giorno vivono il nostro Centro Socio Educativo Campus e le nostre residenze alla conquista dell’autonomia: grazie al pulmino, il cui costo di gestione è di 10.000 € all’anno, possiamo accompagnarli alle visite mediche, al supermercato, in piscina, ai musei, a gite fuori porta e a fare piccoli viaggi e vacanze in estate. E loro sono davvero più felici!

  • con 30 euro doni 30 km di gite a Milano
  • con 100 euro doni 100 km di gite fuori porta
  • con 300 euro sostieni 300 km di vacanze al mare in Emilia Romagna
  • con 500 euro doni 500 km di vacanze in Italia

Grazie!

 

DONA ORA

Adriano è un ragazzo autistico che, come tutte le persone autistiche, ha difficoltà nella sfera comunicativa e relazionale. La sua è una delle esperienze più arricchenti, un’attività di volontariato in cui viene accompagnato con il pulmino da un’operatrice presso la mensa dei poveri “Opera Messa della Carità”, gestita dai Carmelitani Scalzi a Milano.

Da quando Adriano ha iniziato il volontariato in mensa, ha mostrato numerose capacità a livello operativo e personale, nello svolgimento dei compiti affidatigli e nel rapportarsi con i volontari e gli ospiti, dimostrando di possedere un mondo interiore di notevole ricchezza. Perché è questo che riesce a mostrare: il suo essere persona, prima ancora che autistico.

Inizialmente, Adriano apparecchiava i tavoli e componeva piatti freddi, mentre nel tempo ha raggiunto ottimi risultati anche come aiuto cuoco e nella distribuzione del cibo. Un percorso di successo, un viso sereno e un dolce sorriso con cui si rivolge ai suoi “amici poveri”. Qui lui si sente e si vive adulto, capace di fare e uguale agli altri, dimostrando che l’apertura al reale e all’altro è autentica fonte di ricchezza, per sé stessi e per gli altri.

"Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi"

Confucio